Dieci giocatori da cedere tra scambi e asta di riparazione

2023-03-08 14:33:25 By : Z summer

Un’altra rimonta per il Chelsea: raggiunte Juventus, Barcellona e Real

De Ligt: “In Italia dovevo correre più spesso all’indietro”

Felipe Anderson: “Dovevamo gestire meglio il vantaggio”

Il nuovo stadio dell’Inter a Rozzano? Il sindaco De Luca fa chiarezza

Sarri: “Vice Immobile? Fosse per me ne comprerei 50”

Nainggolan torna sull’esperienza all’Anversa: “Non perdonerò mai il presidente”

ESCLUSIVA – Samaden come responsabile settore giovanile del Palermo: cosa c’è di vero?

Caso Portanova, le motivazioni della sentenza: “Dissenso inequivocabile e ripetuto”

Tesser dopo Como-Modena: “Per Strizzolo problema alla caviglia, dobbiamo invertire la rotta”

Scontri tra tifosi prima di Como-Modena

Un’altra rimonta per il Chelsea: raggiunte Juventus, Barcellona e Real

Sarri: “Vice Immobile? Fosse per me ne comprerei 50”

Dove vedere Roma-Real Sociedad in tv e streaming

Alla scoperta del Friburgo, il prossimo avversario della Juventus in Europa League

Dove vedere Juventus-Friburgo in tv e streaming

Un’altra rimonta per il Chelsea: raggiunte Juventus, Barcellona e Real

Pochettino per il post-Conte? I dubbi di Paratici

I tifosi dello United contro il gesto di Weghorst, l’olandese si giustifica sui social

Onana nella top dieci dei portieri di FourFourTwo: la classifica

Tifoso del Liverpool invade il campo e colpisce Robertson: rischia Daspo a vita

L’ultima volta che tre italiane passarono ai quarti di Champions League

La bizzarra protesta social dei tifosi dell’Eintracht dopo la trasferta vietata dal Napoli

Un’altra rimonta per il Chelsea: raggiunte Juventus, Barcellona e Real

Chelsea-Borussia Dortmund 2-0, le pagelle: bene Havertz, flop Reus

Benfica da urlo in Champions League: Goncalo Ramos colleziona record

Il Torino verso il riscatto di Radonjic dal Marsiglia

UFFICIALE – Zeegelaar torna all’Udinese, contratto di sei mesi

Nasce ufficialmente il Team Raiola, sarà gestito da Enzo Raiola

L’Inter lavora per il riscatto di Acerbi: gli aggiornamenti

La Juventus riscatta Kean dall’Everton per 28 milioni: i dettagli

Top e flop della 25ª giornata di Serie A

I consigli del fantacalcio per la 25ª giornata

Fanta-Obiezione della 24ª giornata: i casi Piatek, Mancini e non solo

Top e flop della 24ª giornata di Serie A

Tra giocatori “da svincolare” e giocatori “da scambiare” al Fantacalcio c’è una sottile quanto importante differenza. Chi sono i giocatori da svincolare? Sono quei giocatori per cui hai proprio perso le speranze, oppure quei giocatori che hai pagato tanto, troppo, all’asta di settembre e di cui adesso vuoi liberarti. Dopotutto, forse, quei 70 crediti spesi per Rebic dopo la doppietta alla prima giornata non sembrano più spesi così tanto bene, non credi? Chi sono, invece, i giocatori da scambiare? Sono quei giocatori che in questo momento hanno un valore percepito un po’ più alto di quello che si meritano. Sono quei giocatori “in hype”, che adesso ti possono permettere di ottenere dei veri top in cambio.

Muriel: nome di quelli importanti, è vero, ma sia lui che Zapata hanno parecchia concorrenza adesso. Hojlund, Lookman, Boga, ma anche trequartisti come Pasalic, Koopmeiners ed Ederson: insomma, se hai pagato troppo per il colombiano, ci sta salutarlo e sfruttare i suoi crediti per un attaccante titolare tra gli svincolati.

Jovic: finalmente la Fiorentina ha trovato il suo attaccante, si diceva. Svincolare Jovic è coraggioso, ma se si pensa a quanto lo hai pagato quest’estate, ti viene subito voglia di salutarlo. Dipende da come sei messo in attacco, ma se hai già le tue 3-4 certezze, puoi farne a meno.

Paredes: le aspettative al Fantacalcio non erano nemmeno così alte, ma si trattava pur sempre di un ex PSG che sarebbe dovuto essere un titolare inamovibile nella Juventus. Fantamedia del 5.60, zero bonus, solo tre partite da titolare. Tanti saluti.

Ceesay: ha deliziato il palato di ogni fantallenatore con il gol alla prima giornata contro l’Inter. C’è chi ha visto in lui il nuovo Simy, il nuovo Nzola. E invece, Colombo gli ha strappato con merito la maglia da titolare. Se necessario, asciugati le lacrime, non pensare a quello che sarebbe potuto essere, e svincolalo. Potresti aver bisogno di un attaccante titolare da qui alla fine della stagione.

Lasagna: finiamo in grande stile con un altro bomber “della prima giornata”. Ci hai creduto, ci sei cascato, adesso la scelta migliore è quella di tornare sui tuoi passi e svincolarlo a testa alta.

Pedro: come abbiamo scritto in precedenza, è necessario scambiare i giocatori nei momenti di picco, quando si può ottenere in cambio il massimo. Sfruttare le prossime giornate di assenza di Immobile, in cui Pedro potrà essere protagonista, per poi scambiarlo, può essere una vera mossa da broker finanziario di Wall Street.

Dzeko: ancora abbagliato dalla sua prestazione in Supercoppa, pensare di scambiare Dzeko sembra una follia. E se ti dicessimo che questo è proprio il momento? Il ritorno di Lukaku potrebbe sottrargli molto minutaggio, quindi andare a prendere proprio adesso un top in attacco, che possa anche essere titolare inamovibile, è cosa buona e giusta.

Elmas: 7.30 di FantaMedia, 5 gol e 1 assist. Vuoi farci scambiare Elmas, sei impazzito? Parliamone. Elmas ha segnato 4 dei suoi 5 gol quando è partito dall’inizio, ma non è un titolare. In questo momento ha un hype molto alto, ci sta scambiarlo adesso.

Handanovic: inseriamo lui, ma sono inclusi tutti quei ballottaggi in porta che hai sbagliato (Luis Maximiano, ad esempio). Non svincolare il portiere di riserva che ti sei trovato in rosa, ma scambialo con chi ha il primo portiere. In questo modo puoi creare uno scambio favorevole per rinforzarti in un altro reparto.

Kostic: il ritorno di Chiesa e Di Maria potrebbe spingere Allegri a cambiare modulo, rimuovendo così Kostic dalla sua posizione tanto adorata, l’esterno a tutta fascia nel 3-5-2. Inoltre, potrebbe perdere un bel po’ di minutaggio. Ci sta scambiarlo ora, prima che se ne accorgano tutti.

Fare Scambi è snervante, è per questo che molti fantallenatori desistono. Devi pensare a cosa hai bisogno, capire chi proporre al suo posto, attendere le risposte dei fantallenatori, creare una contro-proposta. Per questo motivo, FantaGOAT ha creato l’Algoritmo per gli Scambi, che si basa sugli Indici e le statistiche di Wallabies sulla Serie A. Su FantaGOAT PRO è sufficiente inserire la propria rosa, inserire un possibile Scambio e l’Algoritmo dirà se è vantaggioso o meno per la tua rosa. Sì, può anche essere personalizzato per la tua rosa, in base alle tue esigenze. Lo possiamo dire, fare Scambi non è mai stato così rilassante.

Lecce, allarme Umtiti rientrato: sul mercato però si cerca un centrale

La Roma rimane interessata a Ziyech: il Chelsea valuterà ogni proposta

Il Torino verso il riscatto di Radonjic dal Marsiglia

Tare sull’infortunio di Immobile: “Credo che tornerà nel giro di 2/3 settimane”

Riecco Hateboer: l’olandese comincia la riabilitazione

Sospiro di sollievo in casa Empoli, Vicario sarà a disposizione per l’Udinese

UFFICIALE – Zeegelaar torna all’Udinese, contratto di sei mesi

Caso plusvalenze Juventus, il TAR dà l’accesso ai legali bianconeri alla carta “nascosta”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

TOP E FLOP DELLA 25ª GIORNATA – Si è appena conclusa una 25ª giornata ricca di sorprese.

Scivola il Napoli capolista, che rimedia la seconda sconfitta in campionato per mano di una Lazio semplicemente perfetta. Da sottolineare la reazione d’orgoglio dell’ Inter che liquida il Lecce a San Siro con un netto 2 a 0. Sale al quarto posto la Roma, che piega di misura la Juventus a coronamento di una gara tesissima. A farne le spese un Milan troppo brutto per essere vero, che crolla sotto i colpi di un’ eccezionale Fiorentina. Battuta d’arresto per la Dea, che scivola così a -5 dalla zona Champions.

Nei bassifondi della classifica la Samp non va oltre lo 0 a 0 contro la Salernitana, restando così ultima a pari punti con la Cremonese. Pareggio a reti bianche anche nella sfida salvezza tra Spezia e Verona, dove più che la voglia di vincere trionfa quella di non perdere.

Ora però diamo uno sguardo più approfondito alle prestazioni dei singoli che più si sono distinti (nel bene e nel male) durante questo turno di campionato.

L’esterno offensivo neroverde vive una notte da assoluto protagonista, sfoderando una performance a dir poco devastante. La sua gara è un capolavoro: mix perfetto tra bellezza e concretezza, poesia e magia. Semina il panico nella difesa della Cremonese praticamente ad ogni falcata, sfoggiando un bagaglio tecnico ed una freschezza atletica impressionanti: punta e salta sistematicamente gli avversari trasformandoli in birilli, trafigge Carnesecchi con una punizione diabolica e fornisce ben 2 assist favolosi ai compagni. È il primo a farsi dare il pallone e domina letteralmente la scena. In quel di Sassuolo è nata una stella.

Prova monumentale del numero 23 giallorosso, ai limiti della perfezione. Attentissimo in fase difensiva, sempre puntuale e preciso nelle chiusure: aggredisce alto e non lascia mai respiro agli attaccanti bianconeri. Sovrasta tutto e tutti e si concede finanche la licenza di offendere. Non segnava in Serie A da 2 anni e per l’attesissimo ritorno al +3 ha scelto una serata di gala. Il gol è un’autentica perla: un fendente improvviso dai 20 metri che si insacca inesorabilmente nell’angolino basso e non lascia scampo a Szczesny. Nel finale (giusto per non farsi mancare nulla)  propizia anche l’espulsione di Kean, entrando di diritto in tutte le fasi salienti del match.

Senza dubbio la miglior prestazione stagionale per il classe ’98 della viola. L’impatto con il calcio italiano non è stato sicuramente dei più semplici, ma i segnali lanciati nelle ultime uscite sono estremamente positivi. Nella notte del Franchi il terzino brasiliano risulta semplicemente inarrestabile: taglia, cuce, strappa e ricama. Impeccabile nelle chiusure, ara la fascia destra con grande continuità (mandando più volte in difficoltà Theo Hernandez) e soprattutto confeziona il magnifico assist per Jovic in occasione del raddoppio. Salito di condizione e più libero mentalmente, sta tornando ad essere la freccia ammirata in Ucraina.

Una rarità vederlo nella sezione flop, considerati gli elevati standard di rendimento a cui ci ha abituati nel corso di tutta la stagione. Eppure, nella circostanza, impossibile non inserirlo. Prova a dare il solito contributo alla manovra, ma non trova mai lo spunto giusto per impensierire l’arcigna retroguardia biancoceleste. Costantemente raddoppiato, pecca di efficacia e di imprevedibilità nelle giocate. Da matita blu poi l’errore sul gol di Vecino: disimpegno goffo di testa che diventa un vero e proprio assist, e apre la strada alla disfatta partenopea. Serata di appannamento per il georgiano che, per una volta, la differenza la fa in negativo.

Gara assolutamente da dimenticare per il croato : impalpabile, inconcludente, irritante. Non riesce a garantire né qualità, né quantità: tanti gli errori commessi (anche gravi) dal punto di vista tecnico, per non parlare dell’i nconsistenza evidenziata a livello atletico e caratteriale. A tratti sembra essere un corpo estraneo alla squadra: pochi palloni toccati, tanta confusione e nessun guizzo da sottolineare. Vista la mancanza di Leao, il match di Firenze si presentava come l’occasione giusta per “svoltare” una stagione abbastanza opaca. Invece no, è stata solo l’ennesima uscita sottotono.

La partita di Marassi è la fedele fotografia della sua stagione: abulica e deludente. Considerata la situazione di emergenza dal punto di vista numerico, Stankovic decide di aggrapparsi al talento del suo numero 11 per la delicata sfida contro la Salernitana. Per carità, il marocchino parte bene, sfiorando il vantaggio con un gran tiro a giro dalla distanza. Poi però perde troppi palloni nella prima mezz’ora, manifestando un’ irriverenza ed una mancanza di appartenenza che irritano l’ambiente e ne sanciscono la prematura sostituzione “punitiva”. In un momento così critico, più che il fioretto servirebbe la spada (e lo spirito di sacrificio).

A cura della redazione Fanta__Boom

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 25ª GIORNATA – Marzo è il mese del ritorno della primavera, dei primi verdetti della fase ad eliminazione diretta della Champions League e anche quello in cui le partite al fantacalcio iniziano a pesare non poco al fantacalcio.

Per questo motivo prima dell’inizio della giornata si va in clausura per riflettere attentamente sulla formazione. Ore e minuti in cui non esiste nient’altro, solo un sacco di appunti da studiare. Se volete, tra le varie note potrete inserirci i nostri consueti consigli di giornata: occhio alle sorprese in difesa in questo 25° turno.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 25ª GIORNATA: PORTIERI

CONSIGLIATI: Ochoa, Onana, Di Gregorio

Ochoa viene da una prestazione da 7 con porta imbattuta, in casa della Samp può ripetersi a suon di parate senza subire poi tanto viste le difficoltà offensive dei blucerchiati. Nelle partite interne l’Inter ha ottenuto 7 clean sheet su 12 partite, contro il Lecce per Onana può arrivare un altro +1. Di Gregorio vuole riprendersi il posto in porta, con l’Empoli può sfornare un’ottima prestazione utile in chiave modificatore.

L’Udinese ultimamente balla parecchio in difesa, con l’Atalanta Silvestri può subìre ancora gol. Il Napoli è davvero irresistibile davanti, fermarlo è a dir poco quasi impossibile e Provedel stasera rischia di incassare un po’ di reti. La Cremonese è in fiducia, perciò stavolta può mancare il clean sheet per Consigli.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 25ª GIORNATA: DIFENSORI

La forza della Roma sono i calci piazzati, sugli sviluppi di uno di questi ha colpito la Juve all’andata: attenzione alla zuccata di Smalling, che potrebbe anche far valere la sua esperienza contro Vlahovic. Acerbi, dopo i 4 gol dell’anno scorso, è ancora a secco in questo campionato e contro un Lecce che soffre sui piazzati potrebbe anche sbloccarsi. Valeri sa sempre far male in fase offensiva, in un momento in cui la Cremo è in fiducia sarebbe un delitto non metterlo.

Lazzari rischia una partita di sofferenza in fase difensiva contro il Napoli, Sarri sta anche pensando di lasciarlo in panchina. Dodo può andare in difficoltà con un Theo Hernandez che sta tornando decisamente ai suoi livelli. Beto è un avversario scomodo per Demiral, che potrebbe faticare nel duello con il portoghese.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 25ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI

Negli ultimi 4 precedenti contro la Lazio Zielinski ha trovato un gol e 2 assist, non ha ancora segnato nel 2023 e potrebbe essere arrivato il momento di sbloccarsi. Non è andato a bonus nel derby, ma Miranchuk ha confermato di attraversare un buon momento di forma, il guizzo può trovarlo nello scontro diretto con il Bologna. Tocca al Capitano prendere per mano la truppa in un periodo difficile: gol e assist sono nelle corde di Pessina, che può tornare a bonus.

SCONSIGLIATI: J. Gonzalez, Zalewski, Vilhena 

Joan Gonzalez potrebbe pagare lo scarto di esperienza con i giocatori dell’Inter, occhio anche ai cartellini. La Juve va forte sulle fasce e Zalewski potrebbe faticare in fase difensiva, soprattutto se dovesse essere schierato sulla stessa corsia di Kostic. Vilhena contro il Monza è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina e il rientro di Dia non lo agevola a riprendersi il posto, tutt’altro: Paulo Sousa al momento sembra preferirgli Kastanos, tempi duri per l’olandese.

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 25ª GIORNATA: ATTACCANTI

Con il gol allo Spezia Beto si è scrollato di dosso un momento difficile sul piano realizzativo, ora in casa dell’Atalanta può trovare spazi invitanti da sfruttare per colpire. Scontata la squalifica, Laurienté può rientrare regalando bonus contro una Cremonese che dietro concede sempre qualcosa. Rebic, nelle sue stagioni rossonere, tra la 23ª e la 25ª giornata è sempre andato a segno, nel 2019/20 segnò in un Fiorentina-Milan della 25ª giornata: parte anche titolare, perchè non metterlo?

L’esplosione di Tsadjout e l’affidabilità che sta garantendo l’esperto Ciofani hanno messo ai margini (almeno per il momento) Dessers, rimasto sempre in panchina nelle ultime due: lasciatelo fuori. Momento non facile anche per Bonazzoli, che non ha visto il campo contro il Monza, Sousa ha dato qualche minuto a Botheim e non a lui: un allenatore, dopo la sua prima vittoria, solamente opta per la continuità, non sarà facile per il scuola Inter trovare spazio con la Samp. Colombo è a digiuno da 8 partite, difficile sbloccarsi in casa dell’Inter.

FANTACHICCA STATISTICA 25ª GIORNATA – Se ami il fantacalcio e sei appassionato di statistiche, questa è la rubrica perfetta per te.

È venerdì, ma per i fantallenatori italiani è già tempo di schierare la formazione: parte stasera infatti, alle ore 20:45, la 25ª giornata del campionato di Serie A. Apre le danze l’interessante anticipo in programma al Maradona tra Napoli e Lazio.

Proviamo quindi ad analizzare, attraverso lo studio di precedenti e trend evidenziati, i 5 profili che potrebbero regalare più soddisfazioni nel corso del prossimo turno. Dopo essere riusciti nell’impresa di “sbloccare” Barak e Cuadrado, questa settimana proveremo ancora una volta a superarci.

Da solo ha realizzato il 52% dei gol della sua squadra (11 su 21), percentuale record nei top 5 campionati europei. Viaggia alla media di un gol ogni 156 minuti (FM 7.88) e sta letteralmente trascinando lo Spezia alla salvezza. Attualmente si trova al quarto posto della classifica marcatori: Nzola sta vivendo la sua miglior stagione in carriera. Ormai è un leader riconosciuto a tutti gli effetti, sia dal punto di vista realizzativo che caratteriale (emblematico il fatto che sia il secondo calciatore per falli commessi in Serie A, 40). Domenica sarà protagonista del cruciale lunch match del Picco contro il Verona: nella gara d’andata realizzò una pesantissima doppietta, che fai te ne privi?

2 gol in 3 match di Serie A contro il Lecce, uno dei quali arrivato proprio nella gara d’andata. Di certo non è stata la stagione che ci si attendeva da Romelu, come testimoniano i 2 gol all’attivo e le sole 12 presenze collezionate fin qui (FM 6.50). Mai registrato uno score peggiore in nessuna delle sue precedenti esperienze. Tuttavia l’ occasione sembra quella giusta per “ risorgere” e raggiungere l’ambito traguardo dei 50 gol in Serie A. I nerazzurri non possono più commettere passi falsi ed il rendimento casalingo lascia ben sperare. Doveroso dargli una chance: considerata la squalifica di Baschirotto e le condizioni non ottimali di Umtiti, la sua fisicità potrebbe rivelarsi un fattore.

6 reti in 19 presenze (FM 7.18), di cui 4 nelle ultime 8 giornate. Antonio Sanabria sta attraversando un gran momento di forma dal punto di vista realizzativo e non ha la benché minima intenzione di fermarsi: di conseguenza occhio al prossimo turno, che vede il Torino impegnato contro il Bologna. L’attaccante paraguaiano ha timbrato il cartellino in ognuno degli ultimi 2 incroci da titolare contro i felsinei. Ad un passo dal record di gol in una singola stagione in maglia granata , è il momento giusto per dare continuità alle sue prestazioni. C’è un detto che recita: “Non c’è due senza tre”. Dopo Cremonese e Juventus, proviamo ad attestarne la veridicità?

Signore e signori, è arrivato il suo momento. Dopo il buon quarto d’ora d’esordio disputato contro l’Atalanta, molto probabilmente lo svedese avrà modo di incrementare ulteriormente il suo minutaggio. È più carico che mai, motivatissimo a dare un contributo importante alla causa rossonera. Scherzo del destino, il Milan affronta la Fiorentina: Zlatan ha già colpito 11 volte la viola in Serie A, dimostrando un feeling particolare contro i toscani. In caso di +3, diventerebbe il marcatore più anziano della storia della competizione ed i 3 centri realizzati nelle sue ultime 2 apparizioni al Franchi sono un chiaro campanello d’allarme: gli elementi per dargli fiducia ci sono davvero tutti!

Tra condizione fisica precaria, concorrenza spietata e rendimento non all’altezza, Lucho sta vivendo una stagione a dir poco deludente: solo 15 presenze, per un magro bottino di un gol e 2 assist (FM 6.19). L’atalantino sta attraversando la più lunga serie di gare senza gol degli ultimi 4 anni ed il nervosismo è abbastanza eloquente (2 espulsioni raccolte). Tuttavia, non si può fare a meno di notare come il colombiano si trasformi ogni qualvolta incontri l’Udinese, sua vittima preferita in Serie A: sono ben 12 le reti realizzate contro i friulani, compagine di cui ha vestito i colori a cavallo tra il 2012 e il 2015, realizzando 15 gol in 57 gare. E se tornasse ad incidere a gara in corso? Davvero non volete farci un pensierino?

A cura della redazione Fanta__Boom

Dopo un lunghissimo “weekend”, la 24ª giornata di campionato è ormai storia. Tuttavia, in ottica fantacalcio, sono ancora tante le polemiche in merito alle valutazioni discordanti elaborate dalle varie redazioni di riferimento. Se da un lato regna sovrana la soggettività, dall’altro però bisogna riconoscere quanto alcuni profili vengano troppo spesso lodati/penalizzati rispetto alla reale dimensione della prestazione fornita.

Diamo un’occhiata, qui di seguito, ai casi più eclatanti del turno appena concluso.

VOTO GAZZETTA: 4.5 VOTO FANTACALCIO.IT : 6

Nel caso del centravanti polacco, La Gazzetta dello Sport pone principalmente l’attenzione sulle colossali palle gol sciupate nel corso dei 90 minuti: “se ne mangia tre, due delle quali non sbagliabili”. Di conseguenza, al di là del risultato, bocciatura perentoria. Diverso il punto di vista offerto da Fantacalcio.it, che in definitiva assolve il Pistolero sottolineando la sua partecipazione attiva in occasione delle tre reti campane ed evidenziando l’ottimo lavoro di sponda esibito con continuità in fase di manovra. Per la nostra redazione gara da 5.5 in pagella in quanto, da un rapace d’area di rigore come lui, ci si aspetta sicuramente maggiore concretezza.

Per La Gazzetta dello Sport rendimento sottotono del centrale giallorosso, che in più circostanze soffre la velocità di Okereke, ma soprattutto “si fa tagliare fuori” nell’azione del definitivo sorpasso della Cremonese. Per Fantacalcio.it invece sufficienza più che meritata poichè (al netto dell’errore sul calcio di rigore) l’ex Atalanta è artefice di “buone chiusure” e “dell’assist pregevole” che rimette in carreggiata la Roma dopo il primo svantaggio. Giudizio, quest’ultimo, che offre un punto di vista più ampio e dettagliato del match e con cui siamo pienamente d’accordo.

VOTO GAZZETTA: 5.5 VOTO FANTACALCIO.IT : 6.5

Per La Gazzetta dello Sport prestazione assolutamente incolore da parte dell’esterno friulano, reo di “non incidere granché” sull’impatto della gara rispetto al grande potenziale a disposizione. Della serie: “È bravo ma non si applica”. Ritratto diametralmente opposto quello fornito da Fantacalcio.it, che lo descrive “frizzante e sempre in palla, poiché l’unico dei suoi ad alternare sapientemente le due fasi”. Nello specifico, sembra aver assistito a due partite totalmente diverse: per noi il classe 2002 è da sufficienza piena, in quanto non commette sbavature e si propone con qualità non appena gli si presenta l’occasione.

VOTO GAZZETTA: 6.5 VOTO FANTACALCIO.IT : 5.5

La Gazzetta dello Sport valuta in maniera estremamente positiva la prova di cui il brasiliano è protagonista nel Derby della Mole: “Bene in copertura e propositivo in attacco”, valorizza nel migliore dei modi le voci di rinnovo emerse negli ultimi giorni. Per Fantacalcio.it invece ancora una prestazione in chiaroscuro del numero 12 bianconero, a causa delle molteplici sbavature che “aprono praterie interessanti ai granata”. Per noi nel complesso il classe ‘91 strappa una la sufficienza: ancora lontano dagli standard offerti durante la sua prima stagione alla Juventus, ma sicuramente più convincente di innumerevoli altre uscite.

VOTO GAZZETTA: 6.5 VOTO FANTACALCIO.IT : 5.5

Per La Gazzetta dello Sport il classe 2000 dell’Empoli è il migliore dei suoi: coraggioso ed arrembante, manifesta “un atteggiamento sempre positivo” e non molla di un centimetro fino al fischio finale, rendendosi protagonista di innumerevoli scorribande. Fantacalcio.it giudica troppo netto il suo calo fisico registrato nella seconda frazione ma soprattutto sottolinea l’errato piazzamento in occasione del raddoppio napoletano (in cui tiene in gioco Osimhen). Per noi, la gara dell’esterno toscano è da 6: è l’ultimo ad accettare la sentenza del rettangolo verde, dimostrando grande spirito di sacrificio ed ottime doti di spinta.

A cura della redazione @Fanta__Boom

DOVE VEDERE FIORENTINA-SIVASSPOR – Battuto lo Sporting Braga ai play-off, la Fiorentina prosegue il suo percorso in Conference League: i...

In questa edizione della Champions League tre italiane su tre hanno conquistato una vittoria nei rispettivi confronti all’andata degli ottavi...

PRONOSTICO BAYERN MONACO-PSG -Domani alle ore 21, l’Allianz Arena ospiterà Bayern Monaco-PSG, match di altissimo livello da vedere assolutamente. L’incontro sarà valido...

La sconfitta nel match contro la Fiorentina nell’anticipo del venerdì, sottolinea come il Milan non sia la squadra esaltante della...

GHISONI GIOVANE ITALIA MOURINHO – Abbiamo avuto il piacere di intervistare Paolo Ghisoni, CEO & Founder de La Giovane Italia,...

CHI È CHRISTIAN ACELLA – Dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale per la seconda volta consecutiva, si è tornato...

CHI È DIEGO GONZALEZ – Diego González è finalmente giunto alla corte di Maurizio Sarri. L’attaccante paraguaiano classe 2003  ha svolto...

FUTURE STARS FUT 23 – Milioni di appassionati di calcio hanno il loro videogame di riferimento. La domanda che ogni...

Sono destinate a dividersi le strade di Roberto Samaden e dell’Inter. Il responsabile del settore giovanile nerazzurro ha dichiarato non...

Ad inizio carriera, Davide Lanzafame era uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus,...

Abbiamo intervistato Luca Guerra, giornalista pubblicista che può vantare diverse collaborazioni con alcune tra le principali testate giornalistiche nazionali – tra...

ESCLUSIVA JOLANDA DE RIENZO – La nostra redazione di Numero Diez ha intervistato in esclusiva Jolanda De Rienzo, nota giornalista e conduttrice...

TOP E FLOP DELLA 25ª GIORNATA – Si è appena conclusa una 25ª giornata ricca di sorprese. Scivola il Napoli...

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 25ª GIORNATA – Marzo è il mese del ritorno della primavera, dei primi verdetti...

FANTACHICCA STATISTICA 25ª GIORNATA – Se ami il fantacalcio e sei appassionato di statistiche, questa è la rubrica perfetta per...

Dopo un lunghissimo “weekend”, la 24ª giornata di campionato è ormai storia. Tuttavia, in ottica fantacalcio, sono ancora tante le...

Come riporta OptaPaolo su Twitter, il Chelsea, col passaggio del turno di stasera, ha stabilito un altro record. Difatti, questa...

Matthijs De Ligt, difensore centrale del Bayern Monaco arrivato dalla Juventus, ha parlato ai microfoni di Ziggo Sport. Il classe ’99 si...

Scivolone della Lazio in casa, che con l’AZ Alkmaar perde allo stadio Olimpico 1-2. I biancocelesti erano passati in vantaggio...

La telenovela che riguarda il nuovo stadio di Inter e Milan prosegue, e si condisce ogni giorno di nuovi dettagli....

Manchester United, novità nel caso Greenwood

Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri

La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter

Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo

L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic

Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club

La FIGC stanga Dzeko e l’Inter: il provvedimento

Calhanoglu e lo striscione della sud: ma cosa è successo con sua moglie?

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969