Udinese-Inter 3-1: autogol di Skriniar, gol di Bijol e Arslan!|La Diretta - La Gazzetta dello Sport

2023-03-08 14:30:34 By : Ms. Emma Yin

Scopri e leggi i contenuti G+

Il giornale in formato digitale

Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Sarà una pausa nazionali complicata per l'Inter, che cade contro l'Udinese con una prestazione ben sotto la sufficienza. Friulani in testa

L'Udinese chiude la partita, con uno splendido cross di Duelofeu - secondo assist del match - e l'incornata del centrocampista tedesco, smarcato.

Ufficiale l'extra-time: 300 secondi per l'Inter.

Forcing finale finora inefficace per gli ospiti: buona occasione sprecata da Correa in dribbling in area.

L'Udinese completa la rimonta su calcio d'angolo, con una bella torsione del difensore - alla prima rete in bianconero - su cross di Deulofeu.

Inzaghi opta per l'ultima sostituzione inserendo De Vrij per Acerbi, mentre Sottil toglie Udogie e Lovric aggiungendo al match Ebosse e Arslan.

Il centrocampista dell'Udinese calcia dalla distanza, Handanovic respinge con i piedi con qualche difficoltà.

Occasione multipla per l'Udinese, con l'attaccante spagnolo che colpisce il legno, Handanovic che para la conclusione successiva e Lovric che tenta una rovesciata senza efficacia.

Calcio d'angolo a favore dell'Inter, con Lautaro che prova una spizzata verso il secondo palo senza che però nessuno accolga la proposta di tap-in.

Cambi anche per Sottil: dentro Ehizibue e Success, fuori Pereyra e Beto.

Doppia sostituzione per l'Inter: fuori Dzeko e Darmian, dentro Correa e D'Ambrosio.

Erroraccio di Brozovic al limite dell'area, con Lovric che impegna il portiere sloveno con un bel tiro. Sul calcio d'angolo successivo, occasione per Becao.

Sottil aumenta la qualità in campo: fuori Makengo, dentro Samardzic.

Prima i nerazzurri rischiano su un'azione convulsa, poi Brozovic rimedia un'ammonizione che gli farà saltare la partita contro la Roma dopo la sosta. Il croato era diffidato.

Il difensore dell'Udinese sbaglia a metà campo e rimedia con un fallo su Gagliardini: ammonito.

Dzeko scappa alle marcature, salta Silvestri e segna, ma la posizion di partenza è in fuorigioco.

Ottima occasione per l'Inter, ma l'incornata schiacciata dell'olandese da pochi metri supera la traversa.

Cartellino giallo per l'esterno dell'Udinese, nettamente in ritardo il tackle su Dumfries. La punizione di Dimarco non crea pericoli a Silvestri.

Buona azione dell'Udinese, ma la conclusione da fuori area del centrocampista è troppo incrociata, debole a lato.

Rientra in campo alla grande la squadra di casa. Brivido per l'Inter per un calcio d'angolo bianconero che sfiora la traversa di Handanovic.

Ricomincia la partita con il secondo tempo: match dagli esiti imprevedibili.

Il centrocampista dell'Udinese all'intervallo: "Abbiamo iniziato forte e avuto un'occasione per andare in vantaggio. Abbiamo dato il 100%, ora ci aspetta un secondo tempo difficile. Sottil vuole che siamo pericolosi anche noi centrocampisti".

Le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Gioco pericoloso su Becao, cartellino giallo anche per l'esterno sinistro dell'Inter

Confusione finale dell'Inter, ancora 60 secondi prima del duplice fischio.

Primo cartellino giallo anche per l'Udinese, con l'argentino che interviene duro di slancio su Dimarco.

Buona iniziativa di Dumfries sulla destra, l'incornata del bosniaco sul cross dell'esterno finisce lontano dalla porta di Silvestri.

L'allenatore dell'Inter cambia tutto alla mezz'ora: fuori Bastoni e Mkhitaryan, dentro Dimarco e Gagliardini.

Tiro potente di Bastoni, che costringe il portiere dell'Udinese a volare per mettere il pallone in calcio d'angolo.

Punizione dell'Udinese, il pallone nella mischia rimbalza sul difensore slovacco e si infila in rete.

Altra trattenuta appena fuori dall'area, ammonito anche il centrocampista armeno dell'Inter.

C'è un pizzico di imprecisione di troppo tra gli ospiti, che stanno regalando diversi palloni all'Udinese .

Pasticcio in fase di costruzione dell'Inter sulla sinistra, con il difensore 23enne che si vede costretto a spendere un cartellino giallo per limitare i danni.

La squadra di Sottil prova a riorganizzarsi per recuperare lo svantaggio, la partita è viva.

Punizione vincente del centrocampista dell'Inter, che sblocca subito la partita con una traiettoria imprendibile per Silvestri.

La prima azione pericolosa è dell'Udinese, condotta sulla destra da Deulofeu e poi terminata con una conclusione a lato del centrocampista bianconero.

L'allenatore dell'Inter: "L'Udinese è una squadra fisica ma anche tecnica e attraversa un ottimo momento. Dovremo fare una gara importante. Noi allenatori siamo giudicati anche in base ai risultati, dobbiamo fare scelte continue. Abbiamo bisogno di tutti, di volta in volta sceglierò la squadra migliore per iniziare. Ho fatto delle valutazioni, abbiamo avuto qualche giorno in più per scegliere. Mancano Lukaku e Calhanoglu, speriamo possano tornare presto con noi".

Il difensore dell'Udinese: "Lavoriamo insieme, il mister è intelligente e chiede tranquillità nel palleggio senza avere fretta perché prima o poi il gol arriva".

L'attaccante argentino prima della partita: "Tutti vogliamo giocare, ma siamo una squadra con tanta qualità e tutti hanno bisogno di spazio".

Sottil risponde così: Silvestri; Perez, Becao, Bijol; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.

Inzaghi sceglie questi 11: Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Brozovic, Darmian; Dzeko, Lautaro.

L'Udinese è in fiducia, ma non vince contro l'Inter da dicembre 2017, quando finì 3-1 a San Siro. Se si guardano i precedenti casalinghi, i bianconeri devono risalire al 2013 per il bottino massimo (il netto 3-0 firmato Di Natale e Muriel). L'Inter, infatti, ha perso solo due delle ultime 19 trasferte alla Dacia Arena. Ma è il dato sui gol presi che fa ben sperare Inzaghi: negli ultimi 9 scontri diretti, i nerazzurri hanno incassato due gol dai friulani.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. Allenatore: Sottil.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Darmian; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

Udinese-Inter sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky, sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, su satellite e digitale terrestre. Su Sky la telecronaca sarà affidata a Federico Zancan con commento tecnico di Lorenzo Minotti, mentre su Dazn toccherà a Dario Mastroianni, affiancato da Manuel Pasqual. In streaming la partita si può seguire sull'app e sul sito di Dazn e sull'app SkyGo, oltre che su Now Tv. Diretta testuale su www.gazzetta.it.

Al momento del sorteggio del calendario di Serie A l'occhio è sicuramente caduto a tutti su Roma-Atalanta e Milan-Napoli guardando gli accoppiamenti della settima giornata, ma Udinese-Inter è un big match a tutti gli effetti grazie alla strepitosa partenza della squadra di Andrea Sottil. Per i nerazzurri si tratta di una partita delicatissima per confermare di essere usciti da un loop rischioso, per i friulani l'occasione di mostrare i muscoli ancora una volta.

Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.

Email non valida. Controlla l’inserimento

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.

Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.